Tipi di Extension per Capelli

Se desideri un cambiamento di look spettacolare e vuoi dei capelli più lunghi e folti, la soluzione più facile, è quella di applicare le extension per capelli. Con l’aiuto delle extension, avrai una trasformazione in solo poche ore, passando dai capelli corti, ai capelli lunghi con tanto volume e lucentezza.

Tutte desideriamo le migliori extension per i nostri capelli, ma per scegliere le migliori, dobbiamo sapere qualcosa su di esse per fare la scelta più adatta. Le extension si differenziano in base alla tecnica di applicazione ed in base alla qualità dei capelli che vengono usati per esse, influenzando il prezzo delle extension e della manodopera di chi le applica.

La prima scelta che dobbiamo fare, è quella di scegliere tra extension di capelli naturali oppure capelli sintetici; dopo di che, scegliere la tecnica di adesione: con cheratina, clip, con microring o cucite.

Extension con cheratina

Queste extension si applicano con una procedura chiamata micro-bonding. Prima dell’applicazione i capelli vengono lavati, e dopo averli asciugati si inizia la procedura, dividendo i capelli in ciocche sottili, e con l’aiuto di una colla speciale si attacca ogni ciocca il più vicino possibile alla radice dei capelli.

Esistono più tipi di colla per le extension, ma quelle più consociute sono a base di cheratina(sostanza naturale, nutritiva e proteica) e di cera. Gli esperti raccomandano le extension con cheratina perchè la fibra capillare non viene danneggiata, al contrario, viene nutrita. Esse si attaccano con una pistola speciale usata dai profesioniti e durano fino a 5-6 mesi.

Le extension applicate con la colla a base di cera hanno una durata minore di massimo 3 mesi, in quanto la cera si dissolve piano piano con i lavaggi dei capelli.

Extension Capelli Veri Cheratina Ciocche

 

 

 

Extension con clip

Si applicano più facilmente, si possono mettere anche a casa, con l’aiuto di un’amica, senza aver bisogno di un professionista nel settore. Dato che si mettono e si tolgono con facilità, sono adatte per tutte le donne che vogliono un cambio look all’ultimo momento, oppure solo per un’occasione speciale.

Per applicare le extension con clip bisogna dividere per bene i capelli: si inizia dalla nuca, proseguendo verso il centro della testa. Il numero delle ciocche con clip da applicare, dipende dal volume che si vuole ottenere. L’avvantaggio maggiore di questo tipo di clip è che si possono mettere e togliere senza nessun sforzo. Se sono applicate con attenzione, le clip non saranno visibili e l’effetto sarà lo stesso come nel caso delle altre extension. Tuttavia, a differenza delle extension con cheratina, hanno bisogno di più cura per prolungare la loro durata, ed è indicato di toglierle prima di andare a dormire e prima di lavare i capelli

Extension Capelli Veri Clip Volumizzante

 

 

 

Extension con micro-ring

Questo tipo di attaccatura è semi-permanente. Si realizza con l’aiuto di anelli che si stringono e la loro applicazione va affettuata da una persona del mestiere. Ogni ciocca di capelli viene inserita in questo anello tramite un ago speciale, e si stringe insieme all’ extension.

Le extension con micro-ring durano tra 1-3 mesi, dopo di che si possono sostituire gli anelli

Semplicemente bello capelli e cosmetici

 

 

 

Extension cucite

Se non desideri che i tuoi capelli siano affetti da colla (cheratina o cera), puoi applicare le extension attraverso una tecnica di intreccio e cucito. Il metodo è abbastanza semplice: da come dice il nome si crea una treccia sulla quale si applicano le extension attraverso la cucitura. Lo svantaggio di questa tecnica è il fatto che con il tempo le trecce si allentano e devono essere rifatte dopo 2 3 mesi, e a causa delle trecce molto strette, i capelli naturali possono diradarsi.

Hanne Extension da 100 g di capelli Brazilian Virgin ondulati

 

 

 

La qualità delle extension di capelli naturali

In base alla lavorazione dei capelli naturali abbiamo 3 tipi diversi di extension:

  1. Extension di capelli vergini: significa che questo tipo di capelli usati per queste extension non hanno subito colorazione o trattamenti di altro tipo.
  2. Extension di capelli Remy: sono realizzate con capelli che hanno subito trattamenti intensivi con cheratina, e la loro lucentezza straordinaria fanno la differenza.
  3. Extension di capelli doppi: sono quelle più costose, in quanto la loro lavorazione speciale porta ogni singola fibra capillare ad avre la stessa lunghezza e doppiezza.

 

Extension di capelli naturali o sintetici?

Gli extension per capelli possono essere realizzate sia dai capelli naturali umani, che di cavallo o da fibre sintetiche.

Capelli sintetici: si può produrre in qualsiasi quantità e per questo motivo è più economico rispetto a quello naturale. Si trovano in una vasta gamma di colori, da naturali a quelli più extravaganti, ma esiste il rischio che alcuni tipi di fibre sintetiche possano causare allergie.

Capelli naturali: sono più resistenti alle temperature alte, dando la possibilità di poter essere acconciati con la piastra e di essere tinti. In cambio il loro prezzo è più alto.